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FAQ

Tutte le risposte alle tue domande su Callbix

Dovremo fare un setup iniziale per configurare Callbix sulla tua numerazione. Dovremo concordare con te la numerazione su cui vorrai attivare il servizio ed il messaggio da inviare. Tutto il setup viene fatto dal nostro personale tecnico, concordando con te ogni aspetto.

Callbix è integrato nativamente con alcuni centralini VOIP. Se stai usando uno di questi VOIP, dopo il setup iniziale, Callbix funzionerà da subito. Ogni volta che qualcuno ti chiamerà da un numero mobile, se non potrai rispondere, lo farà Callbix per te, inviando un SMS o un Whatsapp a chi ti sta chiamando. Se chi ti chiama sta usando un numero fisso, riceverà una risposta da parte di un nostro IVR (Interactive Voice Response) e verrà invitato a comporre un numero di telefono mobile, sul quale riceverà la risposta CallBix tramite SMS/WhatsApp.
Se usi un VoIP non integrato o linea fissa senza VoIP, dovrai prima impostare un trasferimento di chiamata verso una numerazione Callbix che ti comunicheremo.

I VoIP non integrati o le linee fissa senza VoIP non sono in grado di comunicare a Callbix che qualcuno ti sta chiamando. Per questo devi impostare il trasferimento di chiamata verso la numerazione Callbix, in modo che quest’ultimo sia in grado di funzionare correttamente.

I VOIP integrati via API possono trasferire direttamente la chiamata a Callbix, con i dettagli del chiamante. Pertanto, Callbix può funzionare anche senza trasferimento di chiamata

Callbix non può inviare un SMS o un Whatsapp su una linea fissa. Per questo motivo, se ti stanno chiamando da una numerazione fissa, il nostro IVR chiederà a chi ti chiama di digitare un numero di telefono mobile, dove Callbix potrà inviare le risposte. Non dovrai fare niente per impostare l’IVR: sarà fatto tutto in automatico.

Contatta il tuo operatore telefonico per conoscere le modalità. Se sei cliente TIM, puoi seguire queste indicazioni: https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/trasferimento-di-chiamata

No, la numerazione Callbix, abilitata al solo traffico in entrata, è usata solo per consentire l’invio dell’info pagina ed è inclusa nel costo del servizio.
Al momento abbiamo integrato NexiVOIP e VOISpeed e sono in corso d’integrazione 3CX, Wildix, Nethesis. La nostra road map prevede l’integrazione di altri VOIP nei prossimi rilasci.

Hai ancora domande su Callbix? Contattaci!

Puoi parlare direttamente con uno specialista di Callbix, chiamando il nostro numero verde

800 59 80 20

Il servizio di assistenza via telefono è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00