I tasselli dello scarabeo compongono la parola digital marketing su un tavolo di legno

Le migliori tecniche di marketing digitale per far crescere il tuo business

La diffusione degli smartphone e di tutti i device che permettono un facile accesso ad internet, degli ultimi anni,  ha sancito la possibilità (o forse l’obbligo) da parte di qualsiasi

L’Intelligenza Artificiale Generativa: la frontiera innovativa che sta modellando il futuro

L’intelligenza artificiale generativa (IA) sta guadagnando terreno come una delle tecnologie più innovative e trasformative del nostro tempo. Capace di creare contenuti nuovi ed originali, dall’arte alla musica, dai testi

Come la personalizzazione dei chatbot con IA Microsoft può migliorare l’assistenza clienti

Immagina di avere un problema con il tuo prodotto o servizio. Chiami il servizio clienti e sei in attesa di parlare con un operatore. Il tempo scorre e tu inizi
centralino telefonico con risponditore automatico

Centralino telefonico con risponditore automatico

Nel panorama sempre più dinamico e interconnesso che caratterizza il mondo del business, la gestione efficiente delle comunicazioni è diventata una componente essenziale per il successo delle aziende. Il centralino
customer satisfaction definizione e significato

Customer Satisfaction: definizione e significato

Se desideri fidelizzare più clienti e non perderli nel corso del tempo, è fondamentale avere un’ottima customer satisfaction. In caso contrario, i clienti non esiteranno a rivolgersi ad un concorrente
chatbot conversazionali

Chatbot Conversazionali: cosa sono e come progettarli?

Grazie ai processi tecnologici che si sono verificati negli ultimi anni, i chatbot conversazionali hanno acquisito una forte popolarità. I non esperti del settore potrebbero essere portati a pensare che
svantaggi intelligenza artificiale

Svantaggi Intelligenza Artificiale: 7 Pericoli da Considerare

Di recente, si è parlato davvero moltissimo di intelligenza artificiale, in diversi contesti e a qualsiasi livello. Conoscere sia i pro che gli svantaggi dell’intelligenza artificiale è importante perché ti
chatbot intelligenza artificiale

Chatbot Intelligenza Artificiale: quali sono i migliori per le conversazioni?

I chatbot con intelligenza artificiale rappresentano un importante passo in avanti nell’ambito dell’AI e, più in generale, del marketing conversazionale. Questi chatbot sono alimentati da modelli linguistici di grandi dimensioni
picchi di lavoro

Picchi di lavoro: con quali strumenti puoi gestirli al meglio?

La vita lavorativa, si sa, è fatta di alti e di bassi: quando i ritmi diventano frenetici, professionisti e titolari di azienda sono messi a dura prova. I picchi di
whatsapp business numero fisso

WhatsApp Business Numero Fisso: ecco come attivarlo

Negli ultimi anni, WhatsApp Business si è affermato come uno strumento di comunicazione essenziale per le aziende di qualsiasi dimensione. Si tratta di una versione del famoso servizio di messaggistica
marketing conversazionale

Marketing Conversazionale: Definizione e Caratteristiche

Il marketing conversazionale è un approccio al marketing incentrato sul cliente e basato sul dialogo. Oggi è una delle strategie maggiormente utilizzate dalle aziende per favorire il coinvolgimento dei clienti